Un evento interattivo per fare chiarezza sul reale impatto degli LLM e dell'AI generativa nel mondo dello sviluppo software.
Esploreremo i principali strumenti basati su AI generativa disponibili oggi, con dimostrazioni pratiche dei più promettenti. Inoltre, analizzeremo i diversi Large Language Model e la loro applicabilità in vari contesti di sviluppo.
L'obiettivo è fornire una prospettiva concreta su come queste tecnologie possono trasformare l'approccio alla programmazione e potenziare la produttività nello sviluppo software quotidiano, al di là del semplice hype mediatico.
Chi è Alexio Cassani?
Alexio Cassani è il co-fondatore e CEO di FairMind, dove guida la trasformazione delle software factory attraverso la Generative AI, con la missione di migliorare la qualità della vita professionale e personale dei team di sviluppo. La sua visione si concentra sull'augmentation dei processi di sviluppo software end-to-end, attraverso un mix di strumenti e training per creare un impatto concreto sul modo di lavorare delle persone.
Professore aggiunto alla School of Management del Politecnico di Milano, dove insegna Generative AI, Alexio ha un solido background nel settore tech. Prima di FairMind, è stato CEO di Stentle, una startup innovativa da lui fondata nel 2015 e venduta nel 2019. La sua carriera include anche ruoli di CTO, consulente e ricercatore presso gli Osservatori del Politecnico di Milano, dove si è laureato in ingegneria informatica.
Non puoi partecipare? Non preoccuparti, potrai seguire in diretta sul nostro canale YouTube www.youtube.com/@dilaxia_yourdigitalgate

Iscrizione all'evento
Dal vibe coding alle AI-assisted coding
